L'agenzia investigativa a Novara 
per le prove ai tuoi sospetti
 

L' agenzia Investigativa Europol di Novara è disponibile per molte tipologie di indagine: per le attività economiche e commerciali (indagini sulla concorrenza sleale , assenteismo, spionaggio ecc), per la famiglia (infedeltà del coniuge, frequentazioni del figlio minore, difesa contro eventuali molestatori ecc), per gli uffici legali (affidamento minori, separazione, divorzio ecc).


Gli investigatori privati di Novara dell'agenzia investigativa EUROPOL effettuano investigazioni private mirate a 

verificare la sussistenza di eventuali problemi in ambito privato e familiare. 

Il servizio comprende:

  • sopralluoghi;
  • appostamenti;
  • pedinamenti ;
  • prove fotografiche;
  • filmati;
  • stesura della relazione finale. 

 

Il servizio verrà svolto esclusivamente con mezzi legali e in modo che le relazioni prodotte dall'agenzia EUROPOL possano essere utilizzate proficuamente in sede giudiziale.

Contatta l'agenzia

COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ : il cliente può contare su investigatori privati di comprovata esperienza, formati al loro compito e sempre aggiornati sulle novità tecnologiche e legali.

Dott. Mario Filippo Caliò


L’investigatore privato Dott. Mario Filippo Caliò muove i primi passi nel settore investigativo nella metà degli anni ’50, quando, per mantenersi agli studi, cerca lavoro presso una agenzia investigativa milanese. Ed è qui che, come scriverà molti anni dopo nel suo "Investigatori ad ogni costo" (Calderini Editore - Bologna, 1989), scopre di avere il Sacro Fuoco che gli fa amare la professione di investigatore privato.

Questo amore per il suo lavoro non gli permette di completare gli studi in Psicologia, lasciati in secondo piano rispetto ai più urgenti impegni professionali presso la Globus Investigazioni di Milano, che lui dirige fin verso la fine degli anni ’50. Si rifarà più avanti, quando nel 1974-75 si diploma in “Criminologia” presso la prestigiosa Università Complutense di Madrid, primo corso di laurea in Criminologia per soli investigatori privati autorizzati in tutta Europa. Anni dopo, impegnato professionalmente nel rintraccio di persone scomparse, specialmente minori con problemi di droga, al fine di meglio comprendere le dinamiche psicologiche sottostanti a queste situazioni, si diploma Direttore di Comunità presso la Scuola Statale Ferrini di Verbania. L'istituto, che all’epoca lo aveva accettato come privatista di “cinque anni in uno”, lo licenzia con il massimo dei voti.
Successivamente, nel 1998, riceve la nomina di “Docente di Psicologia Applicata”, materia che ha approfondito, assieme alla Criminologia, negli anni 2000-2004 presso l’Università de L'Aquila, al primo corso di laurea in Scienza dell’Investigazione in Italia. I suoi studi culmineranno con un Degree statunitense come “Doctor of Science in Sociology and Criminology” nel 2006.

Esercita ancora oggi la professione come direttore della sede di Novara, sua città di adozione dove nel 1962 apre la sua amata agenzia investigativa EUROPOL, prestigiosa Organizzazione Investigativa Privata che opera sul territorio nazionale e in tutto il mondo.

Infine, il Dott. Caliò può vantare di essere uno tra i primi investigatori privati a Novara e in Italia ad essersi occupato di Stalking (Stalking & Stalkers, – Liberistampautori SaS, – Novara, 2007), tematica questa a cui egli si dedica quotidianamente come consulente per le Indagini Penali ex artt. 38, 222 del DL.vo 271/1989, operando a Novara e in tutto il paese in seno alla Organizzazione Investigativa EUROPOL.
Pubblicazioni

Dott. Francesco S. Caliò


Investigatore Privato responsabile della sede di Novara e degli uffici di rappresentanza. Laureato in Filosofia e Comunicazione presso l’Università Statale del Piemonte Orientale, ha perfezionato le proprie conoscenze in ambito investigativo frequentando il corso di “Investigazioni Private, Pubbliche, Informazioni Commerciali e della Sicurezza privata – Security”, presso l’Università La Sapienza.
Dirige la squadra investigativa EUROPOL, operativa sul campo per i servizi di investigazioni mobili familiari ed aziendali.

Dott. Alessandro C.


Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, è direttore del settore investigativo dedicato alle investigazioni private economiche e patrimoniali, nonché delle indagini per il recupero dei crediti. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore.
L'investigatore privato Dott. Alessandro C. è specializzato in indagini ed accertamenti economico-patrimoniali utili agli studi legali nell’ambito delle problematiche inerenti la determinazione degli assegni di mantenimento e alimenti.

Dicono di noi - Rassegna stampa


"Allo "007" novarese ricorrono società e privati", Enal press
Scarica l'articolo
"Incontro con Mario Caliò detective novarese all'uscita del suo primo libro-manuale", Il Nord
Scarica l'articolo
Professione detective” di M. Bertoncello, Novara Mese
Scarica l'articolo
"Investigatore anzi, detective" di S. Fiocco, Novara Mese
Scarica l'articolo
"Gli aspiranti detectives e il sacro fuoco", Rivista Detective and Crime
Scarica l'articolo
"Perché non si doveva giocare quella partita", Rivista Detective and Crime
Scarica l'articolo
  • Leggi di più

    "Perchè non si doveva giocare quella partita"

    Rivista Detective and Crime

    Premessa all'articolo


     "Il Detective Mario Filippo Caliò, esperto di scacchi, era stato interpellato dalla redazione di Detective & Crime per un suo parere. Un anonimo, forse un burlone, aveva scritto alla Rivista dicendo che era un killer e che avrebbe ucciso qualcuno se non si acconsentiva a giocare con lui una partita a scacchi la cui prima mossa coi pezzi Bianchi sarebbe stata da parte sua b2-b3 (una mossa che nella pratica scacchistica appartiene alle partite "irregolari" ed è ritenuta debole, comunque perdente e poco usata ). L'anonimo scrivente aveva lanciato la sfida minacciando che avrebbe ucciso anche se, chi gli veniva contrapposto, avesse perso la partita."

Contatta l'agenzia per maggiori informazioni sui servizi investigativi offerti
Compila il form online
Share by: