AGENZIA DI INVESTIGAZIONI
DA OLTRE 50 ANNI

  • agenzia investigativa
Pubblicazioni

Il dottor Mario Filippo Caliò, Investigatore Privato e Criminologo, è laureato in Sociologia e specializzato in "Major of Criminology" presso una università statunitense. Vive e opera a Novara dove dirige l'agenzia investigativa Europol da lui stesso fondata nel 1962. Si è formato professionalmente a Milano dove ha collaborato con le più importanti agenzie investigative degli anni ‘50-’60.
Ha esordito come autore nel 1989 con "Investigatori ad ogni costo", pubblicato dalla Calderini Editori, Bologna: una serie di racconti gialli sul tema dell'investigazione che fanno da corollario a un vero e proprio manuale per giovani Investigatori Privati. I favorevoli consensi lo hanno stimolato a raccontare, sebbene in forma romanzata, la realtà quotidiana dei detective italiani.

Contatto Tel. 0321.628.600 - info@europolnovara.com

Investigatori ad Ogni Costo (di M.F. Caliò)

Edizioni Calderini, Bologna 1989, pagg. 140

Investigatori ad ogni costo

Un manuale per aspiranti investigatori che è anche una raccolta di vere storie investigative.

Un libro che mina alle fondamenta i facili stereotipi del passato e che contribuisce a delineare una figura professionale posta in primo piano dal nuovo Codice di Procedura Penale.
Una scrittura avvincente, spiritosa, a volte autoironica, che si alterna ad una disamina puntuale e rigorosa di tecniche, procedure, implicazioni giuridico-legislative.

Può essere ordinato (ancora poche copie) direttamente all'Europol S.n.c. telefonando allo 0321 628600 - info@europolnovara.com

 

 

 

 

Commenti:

STAMPA SERA - Torino, gennaio 1990
"Una storia vera, un racconto avvincente e un pratico 'vademecum' per chi vuole avviarsi alla carriera di detective"

La GABBIOLA - dicembre 1989
"... il libro costituisce un'accurata sintesi delle più urgenti problematiche dell'Investigatore Privato"

L'ECO DELLA STAMPA - marzo 1990
"Il volume di Caliò tratta la complessa realtà di questa professione"

GENTE MONEY - Milano - giugno 1990
"... più che un manuale l'originale opera di Caliò è un viaggio all'interno di una professione"

DETECTIVE & CRIME - Roma, novembre 1995
"... l'inquietante e irrefrenabile desiderio di manifestare le proprie capacità deve bruciare dentro come il Sacro Fuoco di Vesta"

CORRIERE DI NOVARA - Novara, dicembre 1989
"... contiene una serie di lezioni teorico-pratiche sostenute dal vissuto professionale in cui ogni caso è raccontato in forma di giallo"

L'Altra Verità (di M.F. Caliò)

Liberistampautori, Novara 2007, pp 340

L'altra verità

Una banale indagine porterà Marco Jorio, giovane detective delle Celbus Investigazioni di Milano ad addentrarsi in una spirale di mistero sempre più intricata nella quale ruotano personaggi ambigui e affascinanti. Una partita a scacchi, che il lettore appassionato al “nobile giuoco” può riprodurre sulla scacchiera e a sua volta seguire, fa da sfondo agli accadimenti racchiudendo preziosi indizi in ogni suo passaggio ed in ogni sua mossa. Quale sarà il nesso tra le misteriose riunioni di “clochard” nei sotterranei del Castello Sforzesco e la seducente contessa che coinvolgerà sentimentalmente il giovane investigatore? L’ ”Altra verità” compare al termine di ogni capitolo. Essa sfugge momentaneamente al detective, ma si mostrerà al lettore come una visione parallela al progressivo andamento delle indagini, come una retta che correndo adiacente alle vicende del protagonista per tutto il libro, finisce irrimediabilmente per convergere nella “Verità” finale.

 

Leggi i primi tre capitoli

 

Capitolo 1°
Capitolo 2°
Capitolo 3°

 

Contiene un dossier fotografico e tavole disegnate da un valente pittore.

Può essere ordinato direttamente all'Europol S.n.c. oppure alla Casa Editrice Liberistampautori
Telefono: 0321 628600 - info@europolnovara.com - info@liberistampautori.it

Stalking & Stalkers (di M.F. Caliò)

Liberistampautori, Novara 2007

stalking & stalker

Da una ricerca sulle Molestie Insistenti in ambito internazionale e da una indagine privata per mezzo di detective per l’identificazione e l’arresto di un anonimo molestatore (Stalker) agente a mezzo di lettere anonime e l’invio di materiale pornografico.

Può essere ordinato direttamente all'Europol S.n.c. oppure alla Casa Editrice Liberistampautori.

Telefono: 0321 628600

Email info@europolnovara.com - info@liberistampautori.it

Storie di ordinaria Suspense (di M.F. Caliò)

Liberistampautori, Novara 2008

Storie di ordinaria Suspense

Marco Jorio è un giovane col “Sacro Fuoco” del detectivage. Sembra che l’unico scopo della sua vita sia diventare Investigatore a ogni costo, come fosse una missione a cui è destinato e che, infatti, realizzerà con non pochi sacrifici. Il giovane detective si muove in un contesto dinamico, che va dalla sua Milano alla nebbiosa Novara, alla luminosa California, e più oltre, nel vicino Messico dove il mistero che avvolge le sue indagini cessa nel momento stesso in cui l’ordinaria suspense diviene straordinaria e mozzafiato.
I nove racconti che vedono Marco Jorio protagonista impegnato nella risoluzione di casi apparentemente banali, sono in parte tratti dall’esperienza dell’Autore che, proprio come il suo personaggio, ha percorso tutte le tappe di una professione affascinante e non priva delle identiche emozioni. I rimanenti due racconti sono la prova d’orchestra per esibire uno stile narrativo inconsueto e non privo di thrilling.

 

Prezzo: 13,00 € + spese di spedizione

Ordina subito

 

Leggi 2 Storie di Ordinaria Suspense

 

Occhi di Ghiaccio
Venuto da Chicago

 

Brevi divagazioni

 

L'Isola
Mani
Scacco perpetuo