AGENZIA DI INVESTIGAZIONI
DA OLTRE 50 ANNI

  • agenzia investigativa

Investigatore privato Novara

Investigatore Privato Novara

Il servizio di investigatore privato a Novara è disponibile per molte tipologie di indagine: per le attività economiche e commerciali (indagini sulla concorrenza sleale, assenteismo, spionaggio ecc), per la famiglia (infedeltà del coniuge o del partner,la difesa contro eventuali molestatori ecc), per gli uffici legali (affidamento minori, separazione, divorzio ecc). Offre inoltre un servizio discreto anti taccheggio per gli esercizi commerciali e offre consulenza per la progettazione e installazione di impianti antifurto.

 

Gli investigatori privati di Novara dell'agenzia investigativa Europol effettuano investigazioni private mirate a verificare la sussistenza di eventuali problemi in ambito privato e familiare. Il servizio comprende:

appostamenti

pedinamenti

prove fotografiche

filmati

informazioni utili per la stesura della relazione finale

 

Il servizio verrà svolto esclusivamente con mezzi legali e in modo che le relazioni prodotte dall'agenzia Europol possano essere utilizzate con sicurezza ed in modo inoppugnabile in sede giudiziale.

Investigatore Privato

DOTT. MARIO FILIPPO CALIO'

L’investigatore privato di Novara, Dott. Mario Filippo Caliò, dirige l’Organizzazione Investigativa EUROPOL, con sede legale a Novara in Via Negroni, 4 (Num. Verde 800022640).
L’investigatore privato Dr. Mario Filippo Caliò, muove i primi passi nel settore investigativo verso la metà degli anni ’50, quando, per mantenersi agli studi, cerca lavoro presso una agenzia investigativa milanese. E qui, come scrive molti anni dopo nel suo Investigatori ad Ogni Costo (Calderini Editore- Bologna, 1989), scopre di avere il Sacro Fuoco dentro che lo brucia e gli fa amare la professione di investigatore privato, che ancora oggi esercita come direttore della sede di Novara, sua città di adozione dove, negli anni 60, ancora giovanissimo, apre la sua amata agenzia investigativa Europol – oggi una prestigiosa Organizzazione Investigativa Privata che opera a Novara e in tutto il mondo.

 

Ma questo amore per il suo lavoro non gli permette subito di completare gli studi in Psicologia lasciati in sospeso e in secondo piano rispetto ai più urgenti impegni professionali presso la Globus Investigazioni di Milano, che lui dirige fin verso la fine degli anni ’50, ma si rifarà più avanti, quando nel 1974-75 si diploma in “Criminologia” presso la prestigiosa Università Complutense di Madrid, una delle pochissime, e prima in Europa, ad aprire un corso di laurea in Criminologia per soli investigatori privati autorizzati. Ma non soddisfatto di questo, anni dopo, impegnato professionalmente nel rintraccio di persone scomparse, specialmente di minori con problemi di droga, al fine di meglio comprendere le dinamiche psicologiche sottostanti, si diplomaDirettore di Comunità presso la Scuola Statale Ferrini di Verbania che all’epoca lo aveva accettato come privatista di “cinque anni in uno ” licenziandolo col massimo dei voti.

 

Ma ancora, nel 1998 da una prestigiosa Academia romana riceve la nomina a “Docente di Psicologia Applicata”, materia questa che approfondisce, assieme alla Criminologia negli anni 2000-2004 presso l’Università Statale dell’Aquila, unica in Italia ad aprire il primo corso di laurea in Scienza dell’Investigazione studi, questi, culminanti col massimo dei voti, nell’anno 2006, in un Degree statunitense come “Doctor of Science in Sociology and Criminology”.


Il Dr. Caliò, quindi, a ragione, può vantare di essere uno dei primi investigatori privati a Novara e in Italia ad essersi occupato di Stalking(cfr: Stalking & Stalkers, – Liberistampautori SaS, – Novara, 2007), materia questa a cui egli si dedica quotidianamente come consulente per le Indagini Penali ex artt. 38, 222 del DL.vo 271/1989, operando a Novara e in tutto il paese in seno alla Organizzazione Investigativa Europol.

Investigatore privato

Dott. Francesco Sathya Caliò

Investigatore Privato responsabile delle sedi operative nazionali e residente a Novara. Laureato in Filosofia e Comunicazione presso l’Università Statale del Piemonte Orientale, ha perfezionato le proprie conoscenze in ambito investigativo frequentando il corso di “Investigazioni Private, Pubbliche, Informazioni Commerciali e della Sicurezza privata – Security”, presso l’Università La Sapienza.

Dirige attualmente la squadra investigativa EUROPOL operativa sul campo per i servizi di investigazioni mobili familiari ed aziendali.

Investigatore privato

Dott. Alessandro Canelli

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, è direttore del settore investigativo dedicato alle investigazioni private economiche e patrimoniali, nonché delle indagini per il recupero dei crediti. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore.

 

L' investigatore privato Dott. A. Canelli è specializzato, in particolare, in indagini ed accertamenti economico-patrimoniali utili agli studi legali nell’ambito delle problematiche inerenti la determinazione degli assegni di mantenimento / alimenti.